biopod

Ricreate un ecosistema in casa vostra con questo acquario-terrario smart (video)

Cosimo Alfredo Pina

Biopod è un progetto sbarcato su Kickstarter che promette di portare in casa vostra un vero e proprio mini-ecosistema, degno delle più impervie foreste tropicali. In verità Biopod ha davvero ben poco di selvaggio.

Infatti questa teca di vetro è circondata da una notevole fornitura tecnologica che promette di tenere in perfetta salute tutto ciò che contiene. Biopod può fungere da serra, acquario o terrario, capace di mantenere le condizioni ideali a seconda della specie animale o vegetale.

Il tutto è gestibile da un’app per smartphone da cui è possibile anche tenere d’occhio in remoto quello che accade dentro la teca, grazie ad una videocamera. Temperatura, umidità ed illuminazione il tutto è gestito grazie ad un sistema di sensori connesso che recupera le condizioni ideali da un server centralizzato.

Biopod ha riscosso già un discreto successo. Con ancora 22 giorni prima della conclusione della campagna il progetto ha già raggiunto più di 112.000$, rispetto ai 30.000$ dell’obiettivo. Infatti la maggior parte dei bundle più economici sono già esauriti.

Se però siete appassionati di acquariofilia, di rettili o più semplicemente cercate un modo davvero particolare di decorare casa, potete pre-ordinare un Biopod su Kickstarter a partire da 279$.

Via: Engadget
  • WOW

  • F0rEv3rN00bZ

    Mi immagino già l’opzione “apocalisse” sull’app per sterminare l’eventuale ecosistema di flora e fauna creato…un po’ come un classico GodGame (ex: Black and White per intenderci)…mi piace!!! 😀