Rinspeed Budii_1

Rinspeed Budii: guida autonoma e tanta tecnologia nell’utilitaria del futuro (foto e video)

Cosimo Alfredo Pina

Rinspeed è una casa automobilistica svizzera, che ogni anno porta al Salone di Ginevra il top della tecnologia nel campo delle auto, presentando concept futuristici. Budii, il modello pensato per il 2015, non smentisce la tradizione dell’azienda puntando sulla guida autonoma.

Infatti la concept car integra un particolare set di sensori su un periscopio a scomparsa, montato sul tetto. Grazie a questo unico accessorio il veicolo è in grado di scansionare la strada di fronte alla macchina per aggiustare automaticamente sterzo e velocità.

LEGGI ANCHE: BMW Concept M4 Iconic Lights: il prototipo monta fari laser

La guida autonoma è soltanto una  parte della fornitura tecnologica di questa auto, che al suo interno racchiude un computer di bordo smart che si interfaccia con altri dispositivi come smartwatch e smartphone, oltre che un particolare sterzo che può essere passato da un lato all’altro del cruscotto.

La Rinspeed Budii esordirà a Ginevra, ma se volete già curiosare dentro e fuori questa singolare vettura potete dare un’occhiata al video e alle foto ufficiali, che trovate anche qui a seguire.

Via: Autoblog
  • Marco Santi

    non capisco perchè la maggior parte delle pubblicità delle auto le fanno a Valencia…