tastiera zx spectrum_13

Riportate lo ZX Spectrum nelle vostre case, con questa tastiera Bluetooth

Cosimo Alfredo Pina -

Lo ZX Spectrum è stato uno dei computer più popolari degli anni ottanta, raggiungendo le cinque milioni di vendite nella sola Europa ed uscendo ufficialmente dalla scena soltanto nel 1990. Questo PC ha gettato le basi dell’industria del videogame britannica e si è posto in prima linea come rivale del Commodore 64.

Per tutti i nostalgici dei tempi andati arriva questa tastiera Bluetooth che ricrea in tutto e per tutto l’esperienza dello ZX Spectrum e non solo dal punto di vista estetico. Quando la tastiera sarà disponibile (entro questo anno) sarà lanciata un’app per iOS e Android che permetterà di emulare il vecchio sistema, oltre che alcuni tra i giochi più popolari.

LEGGI ANCHE: A tutto retrogaming con l’archivio di vecchie glorie MS-DOS

L’app offrirà dieci giochi gratuiti, mentre ulteriori titoli, tra i centinaia che saranno disponibili, potranno essere acquistati per circa 1€. Questo progetto è portato avanti da Elite, una software house dietro ad alcuni giochi della versione originale dello Spectrum.

Questa replica dello ZX Spectrum è già disponibile al preordine; se quindi siete dei veri appassionati e non volete rinunciare allo stile vintage, concedendovi magari anche qualche momento di retrogaming, potete raggiungere il sito ufficiale, ma sappiate che il prezzo del gadget è di 141,49€.

 

Via: The Verge