google-pixel-final

Il bilancio di HTC torna a tingersi di rosso: effetto Pixel non pervenuto

Cosimo Alfredo Pina

Ricordate quando lo scorso mese HTC pubblicava i suoi risultati di settembre 2016? In quel frangente l’azienda registrava un bel +31,35% rispetto allo stesso mese del 2015, dopo mesi di cifre negative. A quanto pare il dato di settembre può essere considerato fine a se stesso.

Sono infatti stati pubblicati da poco i risultati relativi ad ottobre 2016, dove l’azienda è nuovamente tornata in perdita registrando un -8,66% su base annua, con 8,17 miliardi di dollari taiwanesi di entrate, ossia circa 234 milioni di euro.

LEGGI ANCHE: HTC sta preparando misteriose promozioni per il Black Friday

A quanto pare ancora niente grandi entrate dai Pixel a rimpinguare le casse di HTC, anche perché non è chiaro quali siano i legami finanziari che collegano Google e produttore. Ad HTC restano pochi mesi in questo 2016 e difficilmente riuscirà a risollevare le sue sorti, visto che fino ad ora ha accumulato un -38.90% rispetto al periodo gennaio-ottobre 2015.

Fonte: HTC
  • CreXZor

    Htc non ha capito ciò che vogliono i clienti mi sa e di sicuro non può permettersi prezzoni vista la concorrenza che non è più quella di un tempo

  • Pantheon

    ma perchè qualsiasi telefono fa htc,anche se lo fa senza il suo nome sopra, deve essere un flop XD

    • scumm78

      Htc questa volta l’aveva pensata giusta: affidarsi a qualcun altro per la vendita dei propri telefoni peccato che quel qualcun altro fosse google che continua a fare errori su errori.

  • Giorgio

    I guadagni ormai si fanno con i padelloni economici. Dando un occhiata alla classifica degli smartphone più venduti in testa ci sono telefoni che non comprerei mai. HTC su questo fronte mi sembra rimasta indietro.

  • realist

    meglio che faccia altro htc.. la sua era e finita. inutile persistere.

  • scumm78

    facile da interpretare: a settembre google aveva gia’ chiuso l’accordo con HTC per la produzione di un milione di unita’ per cui nei dati di settembre HTC aveva gia’ messo in conto quei soldi. Ora l’effetto pixel e’ svanito e sono di nuovo nella merda.

  • metiu

    è il secondo miglior mese del 2016 dopo settembre con un fatturato doppio rispetto a febbraio o marzo.