Samsung-Final

Samsung cresce in ogni settore e sbanca sul mobile grazie a Galaxy S7

Cosimo Alfredo Pina -

Un Q2 2016 davvero notevole, soprattutto in termini di crescita, quello di Samsung che registra risultati positivi in quasi ogni comparto che hanno portato nelle casse del colosso coreano guadagni (ante imposte, come tutti i valori indicati in questo articolo) di ben 6,51 miliardi di euro, 993 milioni di euro in più rispetto allo stesso trimestre dell’anno scorso.

Il settore che più ha trainato questo successo è quello mobile che grazie al forte contributo di Galaxy S7 e S7 edge, ma anche i nuovi modelli medio-basso gamma, ha registrato guadagni per 3,5 miliardi di euro. Buoni risultati anche dalla Consumer Electronics Division.

Qui, grazie a TV SUHD e elettrodomestici top gamma Samsung ha registrato guadagni per più di 800 milioni di euro. Cifre positive anche per il settore display, ma soprattutto per quello componenti, dove in effetti Samsung sta investendo molto, sia sul mercato consumer che su quello enterprise, con a quanto pare ottimi riscontri visti il guadagno di 2,11 miliardi di euro.

“Nel terzo trimestre, il lancio di un nuovo smartphone top gamma con schermo grande ci aiuterà a mantenere solide le performance ottenute con Galaxy S7 e S7 edge”

Insomma un trimestre ottimo per Samsung che promette di proseguire il trend di crescita anche nei mesi a venire con la serie Galaxy C, esclusiva per la Cina, e l’atteso Galaxy Note 7 il cui debutto è ormai imminente.

Fonte: Samsung