Neanche il Q3 di LG è stato troppo brillante: -390 milioni di dollari nel mobile

Cosimo Alfredo Pina
Cosimo Alfredo Pina
Neanche il Q3 di LG è stato troppo brillante: -390 milioni di dollari nel mobile

Vi abbiamo riportato, in questi giorni, come big del calibro di Samsung, HTC, Apple e Microsoft abbiano registrano risultati non proprio brillanti nel Q3 2016. Adesso anche LG si aggiunge a questa lista con cifre che evidenziano, senza troppe sorprese, qualche problema nel settore mobile.

Relativamente alla sua divisione smartphone e simili, nel terzo trimestre dell'anno in corso, LG ha registrato risultato operativo che, nonostante le entrate da 2,3 miliardi di dollari (-23% su base annua), è in negativo di 390 milioni di dollari. Trend in calo che riprende quanto visto nello stesso periodo dell'anno scorso e anche nel Q2 2016.

La causa sono ancora una volta gli smartphone top gamma (qualcuno ha detto G5?) che quest'anno non sono riusciti a sfondare in un mercato affollato di temibili rivali come Galaxy S7, Huawei P9 e i bene o male sempre apprezzati iPhone.

Nel complesso il quadro dell'azienda è comunque positivo con entrate per 11,8 miliardi di dollari, trainate da TV ed elettrodomestici, e risultato operativo totale di 252,7 milioni di dollari.

Chissà se con G6 il 2017 di LG sarà anche all'insegna dei successi nel mobile.