roku 4 ufficiale_1

Roku 4: ufficiale il box TV che supporta il 4K e vi ritrova il telecomando (foto)

Cosimo Alfredo Pina

Dopo le notizie trapelate qualche giorno fa adesso arriva l’annuncio: Roku 4 è ufficiale. Il box tv della popolare serie dell’azienda californiana si arricchisce con 4K, interfaccia rivista e una funzionalità che farà la felicità dei più distratti.

All’esterno il box ricorda decisamente la versione precedente, nero e con linee minimali. Di fianco al logo della versione “4” c’è un piccolo pulsante che alla pressione permette di localizzare il telecomando grazie ad un suono.

A proposito del telecomando questo offre le stesse funzioni con ingresso per le cuffie, microfono per la ricerca vocale e pulsanti pensati anche per il gioco. Le novità principali sono invece all’interno.

roku 4 ufficiale_3

Il processore quad-core permette lo streaming e la riproduzione di video 4K a 60 fps e il modulo Wi-Fi è adesso compatibile con lo standard 802.11ac. In termini connettività, oltre ai già presente HDMI e slot per microSD, anche un uscita audio digitale ottica.

Il tutto per muovere il nuovo sistema operativo Roku OS 7, in arrivo anche sui modelli precedenti dalla metà di ottobre, che si aggiorna anche nella grafica, per facilitare la scoperta di nuovi contenuti.

Il nuovo Roku 4 è già disponibile per il pre-ordine sul sito ufficiale dove il suo prezzo è di 129,99$, ma purtroppo la spedizione (in partenza il prossimo 21 ottobre) non è prevista al di fuori degli USA, almeno per il momento.

Via: Engadget