ROLI Seaboard Block: l’avveniristica tastiera multitouch sbarca nel panorama mobile (foto e video)

Leonardo Banchi -

Seabord, l’originale strumento musicale touch prodotto da ROLI, diventa ancora più versatile: l’azienda ha infatti da poco lanciato Seaboard Block, una versione a 24 tasti della tastiera capace di interfacciarsi con gli altri dispositivi della serie Blocks e di connettersi all’app per dispositivi mobili Noise.

Facciamo un po’ di chiarezza: immaginate di avere uno smartphone o un tablet, e di voler utilizzare questi dispositivi per comporre musica. Fino ad adesso potevate accoppiare a quest’ultimo uno o più Roli Blocks, piccoli schermi touch che vi avrebbero permesso di controllare con le vostre mani ritmo, effetti e note emesse.

LEGGI ANCHE: La musicassetta è tornata, più smart, versatile e affascinante di prima

Il panorama di possibilità si fa adesso ancora più ampio grazie a Seaboard Block, che porta anche in ambito mobile tutte le caratteristiche che hanno reso celebre l’innovativa tastiera touch: in più, in accordo con l’idea di espandibilità e versatilità del sistema Blocks, se 24 tasti non fossero sufficienti per voi potreste combinare più elementi fino ad integrare nel vostro setup una completa tastiera da pianoforte.

La tastiera Seaboard Block, che grazie allo standard MIDI può essere collegata via USB o Bluetooth anche ad un PC, sarà resa disponibile entro la fine del mese al prezzo di 299 $. In attesa di quel momento, potete dare uno sguardo al sistema Roli Blocks nel video di presentazione che trovate a seguire.

Via: TheVerge