Seaboard RISE 25 + 49 Angle Left High Resolution

Roli Seaboard RISE debutta in una versione da 49 tasti

Leonardo Banchi

Qualunque musicista si è sicuramente stupito, fin dal momento della sua prima presentazione, dell’innovazione e delle potenzialità della Seaboard di Roli, una tastiera soffice capace di offrire, proprio grazie a questa sua caratteristica, inedite modalità di controllo del suono.

Se fino ad adesso ciò che vi aveva frenato nell’acquisto del controller Seaboard RISE era la dimensione della tastiera, che si estendeva per soli 25 tasti, adesso potrebbe essere il momento giusto per riprendere in mano questo progetto: Seaboard ha infatti appena presentato Seaboard RISE 49, una versione a quattro ottave che eredita tutti i pregi del modello originale.

LEGGI ANCHE: Spotify riassume il vostro 2015 musicale

RISE 49 mantiene infatti una estrema portabilità e versatilità, grazie alle sue dimensioni contenute, alla connettività MIDI over Bluetooth, che permette di utilizzarla senza bisogno di collegare un cavo al dispositivo da controllare, e alla batteria interna con 8 ore di autonomia dichiarata.

Assieme ad essa viene poi fornito anche l’apprezzatissimo software Equator, compatibile con Windows e Mac OSX, capace di sfruttare al meglio le potenzialità del controller per generare suoni adatti sia alla produzione musicale che alle esibizioni dal vivo.

A seguire vi lasciamo quindi il video di presentazione della nuova Seaboard RISE 49, nel quale potrete apprezzare tutta la versatilità del nuovo controller di casa Roli.