Nuove conferme per Samsung Gear 360 Pro e Gear VR senza smartphone

Cosimo Alfredo Pina

A pochi giorni dalla chiusura del MWC 2017 vi segnaliamo come proprio durante l’evento di Barcellona siano arrivate alcune interessanti indiscrezioni da casa Samsung, e almeno per stavolta non si tratta di Galaxy S8.

Al centro di rumor e notizie ufficiose ci sono infatti Gear 360 Pro e un Gear VR standalone, cioè funzionante senza bisogno di smartphone o PC. Stando ad un post sul blog di Samsung, Suk-Jea Hahn ha svelato al MWC 2017 la nuova cam a 360 gradi.

LEGGI ANCHE: Tutto quello che sappiamo su Galaxy S8

Un annuncio ufficiale non c’è effettivamente stato ed infatti non ci sono dettagli sulla 360 Pro, ma forse la novità è arrivata ad un evento a porte chiuse. Proprio in questa occasione Samsung potrebbe mostrato un’evoluzione del Gear VR capace di funzionare senza bisogno di un altro dispositivo esterno.

Display e parte computazionale tutta in un unico device. Il nuovo Gear VR sarebbe in grado di funzionare grazie al potente chip Exynos 8895, lo stesso che, di fianco a Snapdragon 835, dovrebbe essere su Galaxy S8.

Chissà se proprio sul palco del Samsung Unpacked del prossimo 29 marzo, quando debutterà il nuovo smartphone top di gamma, ci sarà spazio per questi nuovi dispositivi.

Via: Sammobile, SammobileFonte: Samsung, PC World