dacor samsung

Samsung entra nel mondo delle cucine smart di lusso con l’acquisizione di Dacor

Cosimo Alfredo Pina

Dacor è un’azienda che dal 1965 si occupa di cucine, elettrodomestici e articoli per la cucina di un certo livello. Negli ultimi anni ha più volte dimostrato attenzione per le tecnologie moderne e connesse e forse proprio per questo ha attirato l’attenzione di Samsung che tramite la divisione americana (appunto Samsung America) l’ha recentemente acquisita.

La californiana Dacor diventa così una sussidiaria del colosso coreano, pur mantenendo la sua identità e i suoi stabilimenti negli States. La mossa ha sicuramente senso per Samsung che così porta tra le sue fila un potenziale rivale per il suo settore elettrodomestici e lascia aperta la possibilità per un’espansione internazionale dei prodotti Dacor, nonché per una nuova linea di elettrodomestici smart di lusso.


“Dacor ha realizzato prodotti innovativi nel settore degli elettrodomestici di lusso per più di 50 anni. Diamo il benvenuto al team di Dacor nella famiglia Samsung e non vediamo l’ora di sfruttare la loro esperienza nel campo degli elettrodomestici di lusso”

Boo-Keun Yoon, CEO divisione consumer Samsung

Fonte: Samsung