Samsung Family Hub: il frigo con Tizen per fare la spesa da casa e non solo

Cosimo Alfredo Pina
Cosimo Alfredo Pina
Samsung Family Hub: il frigo con Tizen per fare la spesa da casa e non solo

Che Samsung stesse per presentare i suoi nuovi frigoriferi non è certamente un segreto. Già prima della partenza del CES 2016 cartelloni pubblicitari ne anticipavano vagamente le funzioni. Adesso a fiera iniziata i dispositivi in questione sono alla portata di tutti così come i loro "segreti".

Gli elettrodomestici in questione, denominati Family Hub, promettono davvero di rivoluzionare la cucina, grazie ad un vero e proprio tablet (dalle generose dimensioni) inserito sullo sportello.

Proprio dal tablet, da ben 21,5 pollici e basato su Tizen, è possibile fare la spesa (funzione dedicata agli States) grazie ad un'app realizzata da MasterCard che offre un carrello digitale unificato per fare shopping su più negozi.

A completare il tutto altre funzioni smart come musica, mirroring per le smart TV Samsung, calendario, YouTube, ovviamente le ricette e anche qualcosa dedicato al cibo: tre fotocamere che scattano foto da consultare poi sullo smartphone per tenere sempre d'occhio quello che ci aspetta per cena.

Family Hub arriverà negli Stati Uniti entro maggio; non ci sono notizie sulla distribuzione nel resto del mondo, tantomeno sui prezzi, che vista la ricca fornitura di funzioni è facile pensare saranno nella fascia top.

Via: Engadget