Samsung Family Hub sbarca in Italia: frigo smart con Android e display da 21″ (video)

Vezio Ceniccola

Dopo essere stato presentato al CES 2016, ormai più di un anno fa, il Samsung Family Hub è finalmente pronto a sbarcare anche nel mercato italiano.

Family Hub è un frigo smart a due porte, dotato delle più recenti soluzioni tecnologiche per l’efficienza e il risparmio energetico, ma la particolarità principale è l’enorme pannello da 21,5″ integrato sullo sportello destro, che non è altro che un grande tablet basato su Android.

Grazie ad esso è possibile sfruttare le innumerevoli funzioni intelligenti del sistema ideato da Samsung che, oltre alle modalità di lavagna interattiva, gestione note e calendario o mirroring multimediale, consente anche di guardare all’interno del frigo stesso e magari ordinare su Amazon o siti simili quello che manca.

Ovviamente queste funzioni saranno utilizzabili anche da smartphone, che collegandosi al frigo potrà avere accesso alle immagini e alle informazioni in esso contenuto anche a distanza.

LEGGI ANCHE: Nuovo spot per il frigo Family Hub

Samsung Family Hub sarà disponibile in alcuni negozi italiani selezionati nelle prossime settimane, ma per adesso non è ancora stato comunicato un prezzo ufficiale. Se volete leggere ulteriori dettagli, potete consultare la pagina dedicata sul sito di Samsung a questo indirizzo.

Via: HDBlogFonte: Samsung
  • Il Falso

    Visto Oggi al Mediaworld

    • Bronx

      Costo?

      • Il Falso

        2499 ma era il modello ad un anta sola.

  • Marion Cobretti

    Boh, secondo me stiamo perdendo il lume della ragione…stiamo rendendo smart anche oggetti di uso quotidiano che non necessitano di alcuna connettività.
    Sinceramente non capisco l’utilità di un frigo con la telecamera interna, una connessione permanente in interent…sicuramente tra 10-20 anni saranno di prassi, ma al momento le note le uso sul cellulare e per guardare il cibo apro lo sportellino come tutti…
    Tralasciando le problematiche della sicurezza dell’ IOT…

    • Danziger

      Beh, visto che le videocamere sono visibili anche fuori casa, uno potrebbe vedere se gli manca qualcosa nel frigo direttamente dal supermercato/negozio, perché magari non se lo ricorda e non se l’è segnato oppure perché magari qualcun altro in famiglia ha provveduto a consumare qualcosa che pensavamo di avere.