Samsung ha preparato un televisore che sembra un quadro, e comincerà a venderlo a Primavera (foto)

Leonardo Banchi

Tutte le smart TV più recenti, quando non in uso, mostrano sul pannello foto ed immagini artistiche, che spesso sono talmente belle da far concorrenza ai quadri appesi nella stanza.

Samsung ha però voluto spingersi oltre, e durante l’ultimo CES ha presentato Frame, un originale concept per un televisore che grazie al suo aspetto fosse in grado di sembrare davvero un dipinto appeso alla parete. Ebbene, adesso pare che questo quadro 2.0 arriverà davvero nei negozi già in Primavera.

LEGGI ANCHE: Il vostro TV Samsung diventerà più smart con tre nuovi servizi

Non sarà tuttavia soltanto il design flat del dispositivo, curato da Yves Béhar, a confonderlo con i veri quadri appesi alla parete: per meglio adattare l’aspetto del televisore all’arredamento della casa sarà infatti possibile personalizzare la “Art Mode” con ben 100 capolavori d’arte organizzati in 10 differenti categorie, mentre accessori come cornici intercambiabili e stand appositamente disegnati si occuperanno di fondere nell’ambiente anche i dettagli esteriori.

 

Quasi niente, però, si conosce riguardo alle specifiche tecniche del televisore, e sconosciuti rimangono anche il prezzo e la data di uscita sul mercato: se state cercando un modo per abbellire il vostro salotto senza rinunciare a tutti i vostri programmi preferiti, quindi, dovrete continuare a seguirci in attesa del prossimo annuncio.

samsung-frame-tv-quadro

Via: TheVergeFonte: Samsung