samsung galaxy surfboard s7

Galaxy Surfboard: guardate come Samsung ha reso smart le tavole surf con un S7 (video)

Cosimo Alfredo Pina

Sappiamo già che Samsung di tanto in tanto si diletta nel promuovere i suoi dispositivi con curiosi esperimenti che dimostrino le potenzialità delle nuove frontiere della tecnologia consumer; Samsung Galaxy Surfboard, una tavola da surf smart con tanto di display, è proprio uno di questi.

La Samsung Galaxy Surfboard funziona grazie ad un Galaxy S7, il quale viene alloggiato in un apposito slot che si infila dentro la tavola; come deducibile dal video della Surfboard, questo mette in comunicazione i due dispositivi, portando le notifiche dello smartphone (in particolare i tweet marchiati con #GOMEDINA) a portata di vista del surfista e non solo.

LEGGI ANCHE: La cintura smart di Samsung si accorgerà se avete mangiato troppo

Grazie ad icone di semplice interpretazione sul display a matrice LED vengono riportati anche informazioni su direzione del vento, oltre che altezza e frequenza delle onde.

Come detto si tratta di un concept utilizzato ovviamente per far promuovere lo smartphone al campione Gabriel Medina. Se quindi siete dei surfisti particolarmente hi tech la vostra unica possibilità di mettere le mani su una Galaxy Surfboard è quella di rintracciare Johnny Cabianca, l’artigiano che ha realizzato il dispositivo, anche se sospettiamo che il tutto potrebbe costarvi decisamente non poco.

Via: Android Headlines