Foto Gear 360 - 14

Samsung Gear 360, la nostra anteprima MWC 2016 (foto e video)

Nicola Ligas

Dopo aver provato i nuovi Galaxy S7 ed S7 edge, non potevamo certo esimerci dal provare anche Gear 360, la prima fotocamera a 360° di Samsung, che si integra alla perfezione con i nuovi top di gamma, che possono essere usati anche per una live preview di ciò che state inquadrando.

La fotocamera registra in sub-Ultra HD, nel senso che non sono proprio filmati in 4K, ma comunque in alta risoluzione, ma attenzione al fatto che non è impermeabile. È però dotata di un pratico treppiede per posizionarla un po’ dove volete e lasciarla lì a riprendere le vostre imprese.

LEGGI ANCHE: Gear 360: caratteristiche, disponibilità e prezzo

L’idea di Samsung è quella di farvi registrare momenti di vita o video particolari da condividere con gli amici facilmente con il vostro nuovo Galaxy S7. Il bello sarà poi rivederli con un visore come Gear VR, dove potrete spostare lo sguardo per vedere tutto ciò che la Gear 360 ha inquadrato, cosa che comunque è possibile anche su YouTube, che ormai da tempo supporta questo tipo di video.

Tramite uno sportellino potrete accedere poi alla batteria removibile ed allo slot microSD, mentre la connessione allo smartphone è semplificata dall’NFC, ma il trasferimento dati avviene poi via Wi-Fi, dato che tramite Bluetooth ci vorrebbe un’eternità.

Senz’altro insomma un accessorio molto interessante, anche perché il 2016 sembra destinato ad essere l’anno delle videocamere a 360°, e Samsung ha intanto detta la sua in materia. Noi diremo invece la nostra nel video qui sotto, seguito da tante foto di Gear 360.