HDR+ samsung

Samsung annuncia l’arrivo dell’HDR+ sui TV SUHD con un aggiornamento firmware

Leonardo Banchi

I televisori SUHD di Samsung della serie 2016, dotati di display Quantum Dot, stanno per ricevere un aggiornamento firmware che migliorerà ulteriormente la qualità dell’HDR, introducendo la tecnologia chiamata HDR+.

Come già saprete, l’HDR (High Dynamic Range) permette di visualizzare sui display dotati di questa tecnologia una gamma di colori ben più ampia di quella concessa dai display SDR (Standard Dynamic Range), ed è una funzionalità che già in molti hanno apprezzato e perfino identificato come una rivoluzione più grande del 4K.

LEGGI ANCHE: HDR: LG contro Samsung

Il firmware HDR+ introdotto da Samsung con l’ultimo aggiornamento intensifica ulteriormente questo effetto, ma introduce soprattutto una grande novità proprio nella visione di contenuti SDR: dopo l’ultimo aggiornamento, infatti, i televisori saranno in grado di elaborare le immagini standard ed espandere anche in esse la gamma dei colori disponibile.

L’aggiornamento è già disponibile per tutti i televisori Samsung SUHD rilasciati nel 2016, e sarà rilasciato entro Settembre anche per i TV UHD compatibili con HDR.

Fonte: Samsung