Le nuove cuffie di Samsung pesano 18 grammi e si integrano con S Health (aggiornato)

Cosimo Alfredo Pina

Pensando a chi vuole ascoltare musica durante l’attività sportiva, Samsung lancia Level Active, un paio di cuffie dal form factor non inedito, aziende come Jaybird o Jabra già le offrono da tempo, ma che in effetti mancava dal suo catalogo. Sono delle cuffie Bluetooth (4.1) di quelle con l’ingombro ridotto al minimo, con un unico cavetto che passa dietro la nuca ed unisce i due auricolari. Infatti pesano appena 18,2 grammi.

Molte aziende offrono qualcosa di simile e adesso anche Samsung si unisce con queste Level Active (EO-BG930) che dalla loro hanno un rivestimento idrorepellente (P2i), microfono, comandi manuali per volume e riproduzione musicale, oltre che una batteria (ricaricabile con micro USB) che promette 5,5 ore di riproduzione musicale o chiamate. Si integrano anche con S Health, l’app di Samsung, per avviare una certa attività, il cronometro o per farsi dire l’ora.

LEGGI ANCHE: Gear Icon X arrivano in Italia

Per ora le Level Active sono solo sul sito nordamericano di Samsung: negli USA l’arrivo sul mercato è stato lo scorso 19 agosto ad un prezzo di 99$. Samsung promette che “presto” arriveranno anche in Europa, Italia inclusa, dove molto probabilmente il prezzo di lancio si attesterà sui 100€.

Aggiornamento 22/08: abbiamo aggiunto data di uscita e prezzo per gli USA indicati nel comunicato ufficiale, non reperibile al momento della prima stesura dell’articolo.

Via: SammobileFonte: Samsung