Samsung Level U_2

Samsung LEVEL U: annunciate le nuove cuffie Bluetooth apt-X

Cosimo Alfredo Pina

L’annuncio arriva direttamente dall’ufficio stampa di Samsung; la gamma di accessori dell’azienda coreana si arricchisce con Samsung LEVEL U, degli auricolari Bluetooth apt-X che promettono di unire “moda, comfort e prestazioni all’avanguardia”.

Disponibile in tre colori (bianco, blu ed oro) e peso soltanto 33 grammi il corpo delle LEVEL U è costituito da un’unità centrale, dove si trova l’elettronica e la batteria, da cui partono i due auricolari in-ear con capsula ergonomica.

Sul lato della qualità audio le Samsung LEVEL U offrono dei driver da 12 millimetri accoppiati allo standard di trasmissione Bluetooth (4.1) apt-X. Due microfoni permettono di utilizzare l’auricolare anche per le chiamate e i pulsanti di controllare la riproduzione musicale e il volume.

LEGGI ANCHE: Denon Music Maniac: cuffie da audiofili anche per dispositivi mobile

Dalla relativa app per Android, Samsung LEVEL, è possibile ampliare ulteriormente le funzioni delle cuffie che quando indossate comunicheranno (tramite Text-to-Speech) varie informazioni come notifiche e livello di batteria. A proposito di autonomia, le Samsung LEVEL U promettono fino a 10 ore di riproduzione musicale, 11 ore in chiamata e 500 in stand-by.

Le Samsung LEVEL U vengono lanciate oggi (1 luglio) negli Stati Uniti ad un costo di 79,99$ e saranno progressivamente portate nel resto del mondo. Il prezzo per l’Italia non è ancora stato dichiarato, ma è facile pensare che possa aggirarsi sugli 80 euro.

Fonte: Samsung