Samsung presenta i primi monitor curvi QLED da gaming dotati di tecnologia HDR (foto)

Edoardo Carlo Ceretti -

Samsung è il primo produttore al mondo di TV e vuole difendere e incrementare la propria leadership puntando anche sul settore delle monitor rivolti al mondo gaming. Da tempo offre delle soluzioni indirizzate proprio ai videogiocatori, ma recentemente ha presentato la nuova gamma 2017 dei suoi monitor curvi da gaming con nuove ed interessantissime caratteristiche, su tutte la tecnologia HDR.

La gamma consta di due nuove serie di modelli, CHG70 e CHG90. La prima serie è formata da due modelli, distinti soltanto dalla diagonale del display (da 27″ e da 31,5″). Il pannello montato in entrambe le versioni è un QLED (Quantum dot LED) curvo con risoluzione 2.560 x 1.440 pixel, con tempo di risposta di 1 ms e la già anticipata tecnologia HDR (High Dynamic Range), per la prima volta portata su monitor pensati per il gaming.

LEGGI ANCHE: ASUS ROG SWIFT PG348Q, la recensione del monitor da 34” gaming 21:9 (foto e video)

Ma il pezzo forte della nuova gamma di Samsung è il CHG90: un monitor caratterizzato da un pannello curvo ultra-wide con aspect-ratio 32:9 e angolo di visuale di 178°, sempre in tecnologia QLED con una risoluzione pari a 3.840 x 1.080 pixel. Anche in questo caso il tempo di risposta è di 1 ms ed è presente la tecnologia HDR. Samsung promette anche dei neri più profondi, dei colori più vividi e una luminosità massima più alta rispetto al passato.

Attualmente non sono ancora noti i dettagli sui prezzi e sulla disponibilità nel nostro paese. Vi terremo aggiornati non appena avremo maggiori informazioni da darvi per queste nuovi ed interessanti monitor da gaming di Samsung.

Fonte: Samsung
  • Dajant

    Più che TV direi che sono monitor…

    • Edoardo Carlo

      Hai ragione! Ho iniziato la prima frase parlando di TV e poi mi è rimasto in testa e ho continuato, sbagliando. Grazie, ho corretto 🙂