Samsung rink for Gear VR 3

Il prossimo visore per la realtà virtuale di Samsung potrebbe chiamarsi Odyssey (foto)

Leonardo Banchi

Gear VR non è il dispositivo che chiuderà l’esperienza di Samsung nella realtà virtuale: già da qualche mese si vocifera infatti che la casa coreana sia al lavoro su un visore di alta fascia, indipendente da smartphone e pronto a competere con Oculus Rift ed HTC Vive, e da oggi è noto anche quello che sarà il probabile nome del dispositivo.

La richiesta di registrazione di un marchio in Corea del Sud fa infatti intuire che il futuro visore di Samsung si chiamerà Odyssey. Il brevetto fa infatti riferimento ad un “headset per giochi in realtà virtuale”, nonché a un più curioso “software per giochi in realtà virtuale”. Assieme a questo nome, Samsung ha poi registrato anche due loghi, uno dei quali richiama le inconfondibili lettere “VR” in caratteri stilizzati.

LEGGI ANCHE: Addio Milk VR: Samsung apre il suo “YouTube” per la realtà virtuale

Purtroppo, il brevetto non fornisce alcun tipo di dettaglio tecnico sul visore, né indicazioni sul suo arrivo sul mercato: sarà quindi necessario attendere ancora per sapere come Samsung ha intenzione di sfidare Oculus ed HTC sul campo della realtà virtuale.

Via: Sammobile