samsung chef frigo (1)

Samsung presenta il nuovo frigorifero per veri chef: 6.000$ di eleganza e tecnologia (foto)

Leonardo Banchi

State cercando un nuovo frigorifero per la vostra casa? Se le vostre esigenze (e disponibilità economiche) sono quelle di uno chef di altissimo livello, la vostra scelta non potrà che ricadere sul nuovo arrivato di casa Samsung, lo spettacolare modello RF34H9960S4 della linea Samsung Chef.

LEGGI ANCHE: Samsung presenta Virtual Flame Technology, fiamme virtuali per non bruciarsi con i fornelli ad induzione

La collezione Samsung Chef è infatti quella che il produttore coreano dedica ai prodotti di fascia alta che sarebbero in grado di fare la felicità di qualunque appassionato di cucina: ad essa appartengono lavastoviglie, frigoriferi, forni a microonde, e altri elettrodomestici la cui potenza e raffinatezza li pone in diretta concorrenza con prodotti destinati all’ambito professionale.

Il nuovo frigorifero è infatti quanto di più spettacolare si possa desiderare per conservare in casa il proprio cibo, a partire dall’aspetto esteriore: il design è infatti curato ed elegante, soprattutto grazie all’utilizzo di materiali come vetro ed alluminio, e nonostante le sue importanti dimensioni (0,9 metri di larghezza e profondità, per 1,8 metri di altezza) sarete quindi più che felici di esporlo all’interno della vostra cucina.

Anche l’interno è curato in modo da consentire un utilizzo privo di limitazioni: esso presenta infatti numerosi ripiani mobili, che consentiranno di riporvi qualunque oggetto, anche di grandi dimensioni, senza bisogno di smontaggi, spostamenti o complicati posizionamenti.

Infine, le caratteristiche tecniche lo rendono adatto a qualunque utilizzo: grazie ad uno schermo a LED integrato nella scocca e ad un elaborato pannello di comandi sarà infatti possibile regolare la temperatura su varie modalità, attivando anche un controllo sull’umidità presente all’interno per conservare i propri cibi nel modo migliore possibile.

La nota dolente di questo esemplare risiede ovviamente nel prezzo: la cifra richiesta da Samsung per acquistarlo è infatti di ben 6.000€, anche se attraverso altri siti è già possibile acquistarlo ad un prezzo ben più basso: “solo” 4.900$ per portarsi a casa questa meraviglia della tecnologia.

Via: C|Net