samsung tv dorata

Samsung presenta un televisore UHD con schermo curvo e scocca in oro

Leonardo Banchi -

Sfoggiare sorprendenti caratteristiche tecniche, per un prodotto di una casa al livello di Samsung, a volte non è abbastanza. Per stupire il pubblico più esigente è necessario sfoderare un design che sappia colpire gli occhi, e cosa può farlo meglio di una scocca in oro?

LEGGI ANCHE: Philips 288P6, la nostra prova del monitor 4K

In collaborazione con l’artista Sung Yong Hong, il produttore coreano ha infatti realizzato un esemplare unico: un televisore da 78 pollici, con schermo curvo e retro completamente adornato da decorazioni in oro.

Per realizzare quest’opera, l’artista ha utilizzato una speciale tecnica di pittura coreana, chiamata Ottichil: grazie ad essa egli afferma di essere riuscito a imprimere sul retro del televisore la propria visione di scene e personaggi iconici della televisione.

L’operazione, comunque, non si ferma ad una semplice mossa pubblicitaria: Samsung ha infatti messo in atto una partnership con Christe’s per mettere all’asta il televisore, con l’obiettivo di devolvere i fondi risultanti dalla vendita a Orbis International, una associazione non governativa con l’obiettivo di prevenire e curare la cecità.

VIA: Mashable