samsung microsd pro plus 128 gb

Samsung PRO Plus: la microSD performante diventa da 128 GB

Cosimo Alfredo Pina

Sfruttando la tecnologia MLC NAND, Samsung espande la sua offerta di microSD con la nuova PRO Plus da 128 GB. Come gli altri tagli della serie, 32 e 64 GB, anche questo modello è indirizzato al mondo multimediale, garantendo velocità adeguate anche a riproduzione e registrazione di video 4K.

Proprio grazie alla loro architettura, le microSD PRO Plus offrono certificazione UHS-I Speed Class 3 (U3) e Speed Class 10, raggiungendo fino a 95 MB/s in lettura e 90 MB/s in scrittura.

La capienza e il formato strizzano ovviamente l’occhio a dispositivi come smartphone e action cam di ultima generazione anche se l’azienda promette performance adeguate anche per videocamere e reflex digitali.

LEGGI ANCHE: Samsung Smart View si aggiorna e sbarca su iOS e PC Windows

A completare il quadro anche la protezione 4-proof che garantisce resistenza ad acqua (IPX7), temperature estreme, raggi X e campi magnetici. Le piccole schede di memoria sono state lanciate in 50 paesi, Europa inclusa.

Al momento non sono riportate sul sito italiano dell’azienda, ma se siete interessanti alle nuove microSD PRO Plus da 128 GB, vi invitiamo proprio a tenere d’occhio le pagine di Samsung.

Fonte: Samsung
  • Evitate come la peste la scheda rossa “Evo+”. Ha solo 20 mb/s di picco in scrittura, è fatta per la lettura (raggiunge gli 80) ma dubito possa servire a molti

  • Ermy_sti

    sulle microsd kingsone rimane ancora imbattuta

    • Pol Pastrello

      Io personalmente preferisco Samsung; a mio avviso sono meglio di Kingstone.

      • Ermy_sti

        Sugli SSD sono d’accordo …per le memorie di piccolo taglio meglio Kingstone dopo aver letto praticamente tutte le recensioni…le Samsung top di gamma che sono le uniche che sono simili di prestazioni costano anche molto di più…invece le migliori qualità prezzo sono le trascend 300x

        • Pol Pastrello

          Anche io utilizzo anche le trascend; testate personalmente anche quelle prese in un supermercato locale in offerta e quelle prese direttamente dalla cina. Erano addirittura meglio quelle cinesi di quelle in offerta al super. Saranno state 2 partite diverse delle stesse microSD oppure la copia cinese è meglio dell’originale!

          • Ermy_sti

            considera che anche cambiando il taglio di memoria cambiano le prestazioni, anche rimanendo nello stesso modello

  • TheAlabek

    Ottimo, quella da 64 ora calerà di prezzo, cosi posso prenderla per metterla nella xiaomi yi

  • vincenzo di gesù

    ottime per il mio s6…!!! ^__^”

  • Tiwi

    MMMMMMM…anche una 64 mi basterebbe..peccato che su S6 le abbiano levate..aspetterò S7 e prendero la 128!