smar tv samsung fhd

Samsung vuole portare la pubblicità sui suoi Smart TV anche in Europa

Lorenzo Delli

Che vi è un gran numero di Smart TV a marchio Samsung in circolazione non dobbiamo certo essere noi a dirvelo, anzi, c’è una buona probabilità che proprio un modello Samsung vi faccia compagnia nei pomeriggi o nelle sere domestiche nel salotto o in altre stanze della vostra abitazione.

Almeno i più recenti modelli di Smart TV Samsung sono dotati di sistema operativo Tizen. A quanto pare Samsung vorrebbe sfruttare il menu principale di tali televisori smart per visualizzare annunci pubblicitari, non sappiamo bene di quale genere, in modo da aumentare i profitti relativi appunto al settore televisivo.

LEGGI ANCHE: Samsung Gear Fit 2 ufficiale: il wearable si rinnova con GPS e Tizen

Tali annunci sarebbero già presenti sui modelli statunitensi, ma a quanto pare la società vuole espandere tale caratteristica anche ai modelli europei. Rimane appunto da capire se si tratterà di annunci mirati ad esempio all’utilizzo di determinati servizi già disponibili su questi modelli di Smart TV o se stiamo parlando di annunci pubblicitari più classici come ad esempio i banner dei siti web.

Via: SamMobileFonte: The Wall Street Journal
  • giovaaa

    se tutto questo è collegato ad un abbassamento dei prezzi dei televisori ben venga.
    Se io devo pagare comunque il prezzo pieno dei televisori e sorbirmi anche la pubblicità NO. GRAZIE.