Samsung Scoop_10

Samsung Scoop: è questo il rivale di Google Home ed Amazon Echo? (foto)

Cosimo Alfredo Pina -

No, non stiamo gridando allo scoop è che il prossimo device di Samsung si chiamerà proprio Scoop e a quanto pare potrebbe essere piuttosto interessante. Non è ancora ufficiale ma già dai documenti depositati alla FCC capiamo che con questo dispositivo il colosso coreano punta a sfidare Google Home e Amazon Echo.

Si tratta quindi di uno speaker wireless smart con cui non solo potrete ascoltare la musica, ma anche “conversare” grazie al relativo assistente vocale. A differenza delle alternative di BigG ed Amazon, Samsung Scoop sarà portatile, come dimostrano le foto (le trovate nella galleria a fondo pagina) che ci mostrano un cinghietta in pelle e il manuale dove viene spiegato che una luce sulla parte superiore indicherà quando la batteria è scarica.

LEGGI ANCHE: Google Home è lo speaker che rende smart la vostra casa e ancor più la vostra vita

Sempre sulla parte superiore, nella cornice che circonda il diffusore, ci sono tre pulsanti, due per regolare il volume l’altro per gestire la riproduzione musicale e l’accoppiamento con un altro dispositivo Bluetooth, uno smartphone ad esempio. A tal proposito non è chiaro come funzionerà Scoop; nei documenti sottoposti alla FCC non si parla di un’app mobile e non è chiaro se il gadget userà Google Now o altri servizi, magari S-Voice l’assistente vocale dei suoi Galaxy.

Samsung non ha ufficialmente commentato su Scoop e il fatto che l’abbia presentato alla statunitense FCC non ci dà certezze al 100% sul destino di questo dispositivo. Nell’attesa di avere un quadro più completo non ci dispiacerebbe affatto avere qualche notizia in più sull’altrettanto interessante Google Home su cui non abbiamo avuto più notizie dopo la presentazione del Google I/O dello scorso maggio.

Via: Venture BeatFonte: FCC