Smart TV sfida console_3

Samsung Smart TV GAMES lancia la “sfida” alle console: 100 titoli entro la fine dell’anno (foto e video)

Cosimo Alfredo Pina

Sapevate che la vostra Smart TV Samsung è anche una console? Almeno questo è quello che l’azienda coreana ci tiene a farvi sapere. Secondo quanto riportato sul blog ufficiale ben tre milioni di utenti si connettono al servizio Samsung Smart TV GAMES ogni mese, per scaricare nuovi giochi sulla propria TV.

Al centro del successo della piattaforma, sempre secondo Samsung, la facilità d’uso, grazie alla compabilità istantanea con diversi controller, la qualità dell’esperienza, data anche dai pannelli dei suoi moderni televisori, e la ricca scelta di titoli, adatti a tutte le età.

A tal proposito Samsung ci tiene a far sapere che grazie alla collaborazione con alcuni big come Gameloft, EA ed Ubisoft, Samsung Smart TV GAMES si arricchisce di altri 60 giochi, oltre che il supporto ad alcuni servizi di streaming di videogiochi come Play Station Now e GameFly.

A conclusione dell’intervento le parole di Yong Chan Kim, vice presidente della divisione Samsung Visual Display Business, che spiega che “entro la fine dell’anno sarà possibile scaricare più di 100 titoli”.

Ovviamente le Smart TV non sono ancora pronte al confronto con le console e i PC più performanti, ma chi cerca un’esperienza di gioco più casual, che ricorda molto quella mobile, può senz’altro tenere in considerazione la sempre più ricca offerta di TV con funzioni smart.

Fonte: Samsung