samsung soundbar 2

Samsung promette soundbar stupefacenti per il CES 2016 (foto)

Leonardo Banchi

Le televisioni non sono l’unico centro dell’intrattenimento casalingo: non solo gli occhi infatti, ma anche gli orecchi vogliono la loro parte, e Samsung, leader indiscusso del settore, pare averlo ben presente.

Il marchio coreano si prepara infatti al lancio della nuova serie di prodotti audio, che includerà in particolare una nuova Soundbar, arricchita dalla tecnologia Dolby Atmos, che promette di portare potenza, tridimensionalità e qualità sonora nel salotto di ogni casa.

LEGGI ANCHE: Comprate una TV Samsung ed otterrete fino a 400 euro di contenuti gratuiti

La nuova soundbar HW-K950, nonostante una altezza di soli 2,1 pollici, include tre speaker frontali e due rivolti verso l’alto, sfruttati per distribuire nella stanza sonorità a 5.1.4 canali. La promessa di Samsung è poi quella di non essersi focalizzata soltanto sulla potenza, ma anche sul realismo e sulla spazialità dei suoni, caratteristiche fondamentali soprattutto per poter godere a pieno degli effetti sonori dei film.

Gli utenti più esigenti potranno inoltre utilizzare un set di speaker posteriori ed un subwoofer aggiuntivo, ai quali la soundbar potrà collegarsi in modo wireless, per fornire una soluzione di facile fruizione ed adatta ad ogni ambiente.

I fortunati che si recheranno a Las Vegas per il CES 2016, che si aprirà il 6 Gennaio, potranno quindi vedere (o meglio, sentire) la Soundbar e tutta la serie Wireless Audio 360 in azione. Non si hanno ancora, invece, notizie riguardanti al suo arrivo sul mercato.

samsung soundbar 1

Fonte: Samsung