Samsung al lavoro su un nuovo visore per Windows Mixed Reality (foto)

Vezio Ceniccola -

Windows Mixed Reality (WMR) è la piattaforma di Microsoft che punta a rivoluzionare l’interazione col mondo virtuale, e diversi produttori stanno già lavorando agli appositi visori in grado di supportare questa tecnologia. Tra questi ci dovrebbe essere anche Samsung, che potrebbe annunciare a breve la sua nuova periferica già scovata in rete.

Su Twitter sono, infatti, comparse le prime immagini di quello che dovrebbe essere il visore della casa coreana dedicato alla WMR, che sarebbe dotato di due fotocamere sulla parte frontale, cuffie a padiglione a marchio AKG e una fascia posteriore che consente all’utente di indossare il dispositivo in maniera più comoda.

Inoltre, in una delle foto sono presenti anche due motion controller, probabilmente realizzati da Microsoft, che potrebbero essere inclusi nella confezione di vendita del dispositivo Samsung.

LEGGI ANCHE: Windows Mixed Reality: tutto quello da sapere

Ricordiamo che il supporto alla tecnologia Windows Mixed Reality arriverà solo il prossimo 17 ottobre, giorno di rilascio del nuovo Fall Creators Update per Windows 10. Microsoft dovrebbe presentare alcuni nuovi dispositivi in un evento previsto per la prossima settimana, ed è probabile che tra questi ci possa essere anche il visore Samsung.

Via: The Verge