SandboxHome (3)

SandboxHome: un innovativo sistema per la sicurezza della propria casa (foto e video)

Leonardo Banchi -

Le nostre case si fanno sempre più piene di meraviglie tecnologiche in grado di arricchire le nostre giornate, ma chi può proteggerle in caso di intrusioni indesiderate mentre siamo fuori? Ovviamente.. altre meraviglie tecnologiche, come SandboxHome!

LEGGI ANCHE: BeON: la lampada smart in grado di salvarvi dai ladri

SandboxHome è un set di strumenti per la sicurezza che mira a diventare il vostro guardiano privato, per proteggere la vostra casa ovunque vi troviate: grazie ad esso, infatti, sarete in grado di interagire con tutti i dispositivi posizionati nella applicazione, ricevere notifiche su eventuali cambiamenti nell’ambiente e sfruttare un sistema di sorveglianza continuo da parte di un team di professionisti.

Il rivoluzionario set si compone di cinque sensori in grado di controllare ingressi da porte e finestre, due videocamere in alta definizione, dotate anche di microfoni e sensori di temperatura e di movimento, e un campanello smart che vi consentirà di visualizzare sul vostro smartphone chi si trova davanti alla porta, e perfino di comunicare con lui senza bisogno di raggiungere l’ingresso di casa.

Tutti questi dispositivi saranno in grado di collegarsi fra di loro tramite Bluetooth, e di utilizzare la rete Wi-Fi casalinga per inviare a un’apposita applicazione sul vostro smartphone tutte le informazioni registrate.

SandboxHome è attualmente in cerca di fondi attraverso IndieGoGo, con ancora 16 giorni rimanenti al termine, ma il suo successo è stato tale da permettergli di raggiungere il proprio obbiettivo di 50.000$ e superarlo più che ampiamente.

Le prime spedizioni dell’innovativo sistema sono previste per Marzo 2015: se volete essere fra i primi a riceverlo, quindi, correte sulla pagina ufficiale ad assicurarvi uno dei pacchetti rimanenti, a partire dal prezzo di 375$.