sandisk ultra fit

Sandisk presenta le nuove chiavette Ultra, da 128 e 256 GB

Cosimo Alfredo Pina

Come potrete ben immaginare sono tanti i protagonisti del Computex 2015 e tra questi non poteva certamente mancare Sandisk, leader nel campo dell’archiviazione. Proprio riguardo a questa categoria l’azienda ha presentato le nuove ammiraglie della serie Ultra, una chiavetta USB 3.0 da 128 GB e la sua prima da 256 GB.

La SanDisk Ultra Fit è la più piccola chiavetta USB 3.0 da 128 GB ed è pensata per ampliare in maniera discreta l’archiviazione a disposizione di vari dispositivi come notebook, tablet e console, oltre che un modo pratico di portarsi dietro i propri contenuti, a cui accedere al volo grazie a velocità di lettura fino a 130 MB/s.

LEGGI ANCHE: Intel Compute Stick: un PC Windows o Linux, dentro una chiavetta

Per coloro che cercano invece il massimo della capienza Sandisk offre ora le chiavette SanDisk Ultra USB 3.0 da 256 GB, non in grado di soppiantare totalmente un hard disk esterno, ma più che sufficienti a soddisfare anche coloro che devono portarsi dietro grandi quantità di dati, a cui accedere con velocità fino a 100 MB/s.

Sia la SanDisk Ultra Fit da 128 GB sia la SanDisk Ultra da 256 GB saranno disponibili a breve sul mercato internazionale, ai rispettivi prezzi di lancio di 119,99$ e 199,99$.

Fonte: Sandisk