sandisk-512gb-sd-card

SanDisk presenta una scheda SD da 512 GB

Leonardo Banchi

Se avete iniziato a realizzare video in 4K, probabilmente avete già avuto alcuni problemi con molte schede SD che erano in vostra dotazione: la maggior parte delle schede attuali, infatti, rischiano di riempirsi velocemente a causa delle limitate capacità di memoria, e hanno spesso problemi poiché non sono in grado di garantire una velocità di trasmissione dati adeguata. Pensando proprio a questo utilizzo, SanDisk ha sviluppato una nuova scheda SD in grado di memorizzare fino a 512 GB.

LEGGI ANCHE: Un sistema per video virtuali con qualità 6K

Secondo il sito ufficiale del produttore, infatti, la nuova 512GB Extreme Pro SDXC è in grado di memorizzare a una velocità di 95MB/s, per supportare la mole di dati che la risoluzione in 4K comporta, unita appunto alla disponibilità di 512GB, sufficienti per registrare le memorie di una intera giornata senza cambiare scheda.

Il prezzo di questa meraviglia, purtroppo, non la rende però un prodotto per clienti tradizionali: a meno che non facciate della fotografia e della registrazione il vostro mestiere, infatti, difficilmente vorrete arrivare a spendere 800$ per questo prodotto, che sarà disponibile però anche nelle varianti da 128 e 256 GB.

VIA: Engadget