walk wing 3

Sarete abbastanza coraggiosi da indossare questi “scarpattini”? (video)

Cosimo Alfredo Pina

Strade congestionate o marciapiedi stretti ed affollati rendono gli spostamenti in città una vera sfida. Forse ispirati da questo scenario sempre più comune, il team di una startup coreana ha progettato le Walk Wing, un accessorio che promette di rivoluzionare la mobilità a piedi.

Riprendendo il concetto delle scarpe skate (quelle con un unica rotella sul tacco), i Walk Wing sono dei pattini a quattro ruote da indossare sopra un normale paio di calzature, meglio se da ginnastica.

Una volta assicurate al piede con le apposite cinghie, passare dalla modalità passeggiata alla modalità pattinata è soltanto una questione di tirare una levetta per abbassare le ruote.

walk wing 1

I Walk Wing non saranno belli o comodi in maniera assoluta ma sono sicuramente il modo più efficace di unire i la libertà dello spostarsi a piedi con la velocità dei pattini.

In caso foste interessati trovate maggiori informazioni e la possibilità di pre-ordinare, con spedizione a febbraio 2016, un paio di Walk Winng per 90$ direttamente dalla pagina di Indiegogo.

Via: CNET
  • Luca Bastianello

    una versione moderna dei rollerskates