ScanPad: su Kickstarter appare lo “scanner del 21° secolo” (video)

Cosimo Alfredo Pina -

Nell’era in cui tutto sembra essere digitalizzato è ancora difficile, soprattutto in ambito burocratico, abbandonare totalmente strumenti come fax, scanner e fotocopiatrici. Per questo nasce su Kickstarter ScanPad.

ScanPad è sostanzialmente un supporto, dal design curato,  che permette di utilizzare lo smartphone come uno scanner. In effetti esistono già app che permettono di ottenere il medesimo risultato.

Tuttavia questo stand promette di rendere il tutto più preciso e pratico. La struttura è realizzata in alluminio e offre due tappetini, realizzati con un tecnologia proprietaria, che promettono di tenere ben distesi i fogli e lo smartphone fisso, a distanza ottimale.

Inoltre il particolare “scanner” può essere utilizzato come un piccolo green screen oppure come una lavagna luminosa, sfruttando le varie funzioni di casting degli smartphone. Quando non usato ScanPad funge invece da elegante (anche se all’apparenza un po’ ingombrante) appoggio.

Quello che l’omonima startup tedesca definisce lo scanner del 21° secolo è al momento in fase di finanziamento su Kickstarter dove gli interessati lo trovano in pre-ordine a partire da 99€.