xxarray avatar

Scansionate il vostro corpo ed entrate in un videogioco (video)

Cosimo Alfredo Pina

Il vostro sogno è sempre stato quello di trasformarvi in un avatar digitale? xxArray è la campagna Kickstarter che potrebbe fare al caso vostro. L’ambizioso progetto della startup, comparsa la prima volta all’inizio del 2014, è quello di creare un bus itinerante attrezzato con 90 macchine fotografiche (Nikon D5200e 5300) e un sistema per la scansione 3D.

Coloro che avranno contribuito alla campagna, con un minimo di 99$, potranno partecipare ad una delle tappe del tour di scansione, che passerà attraverso 14 tra le principali città degli USA, per essere trasformati in avatar digitali estremamente realistici.

xxarray dettagli

Oltre che per videogiochi ed animazioni, il vostro modello 3D, realizzato dalla sovrapposizione di foto sul modello 3D,  potrà essere utilizzato per creare stampati in 3D dettagliati; dal busto al ferma libro. xxArray è un progetto tanto curioso quanto di nicchia, ma non è da escludere che questo concetto non lanci un nuovo modo di concepire i classici ritratti fotografici da studio.

Via: The Next Web