Secondo iFixit, HERO4 Session è impossibile da riparare (video)

Cosimo Alfredo Pina
Cosimo Alfredo Pina
Secondo iFixit, HERO4 Session è impossibile da riparare (video)

La GoPro HERO4 Session è la più recente action cam della famosa casa produttrice. Il piccolo cubetto che promette prestazioni degne delle controparti full size è stato messo alla prova da iFixt, per capire quale siano le possibilità di riparazione offerte da un sistema così compatto.

Il giudizio finale della prova di iFixit è decisamente drastico: 1 su 10. Infatti nello smontaggio eseguito passo dopo passo è stato praticamente impossibile accedere alla componentistica interna senza rovinare irrimediabilmente il corpo in plastica.

L'unica parte facilmente sostituibile risulta essere il vetro frontale a protezione dell'obiettivo, che viene infatti venduto anche in kit di ricambio. Tuttavia in caso di problemi con il sensore o anche nell'eventualità di dover sostituire la batteria, incollata al telaio e saldata sulla scheda, non è possibile effettuare un'operazione fai da te.

LEGGI ANCHE: HERO4 Session: arriva la GoPro più piccola di sempre

Ovviamente questa progettazione poco flessibile è stata necessaria per racchiudere le componenti di una GoPro vera e propria, senza troppe rinunce a funzioni e qualità, in uno spazio estremamente compatto.

 Chi avrà intenzione di acquistare una HERO4 Session, dovrà quindi tenere a mente che in caso di guasto serio l'unica opzione sarà la sostituzione del prodotto.

https://ifixit-guide-objects.s3.amazonaws.com/igo/video/ifixit/LCUPILEbghWVwmbF_MP4_592.mp4