hero4 session ifixit

Secondo iFixit, HERO4 Session è impossibile da riparare (video)

Cosimo Alfredo Pina

La GoPro HERO4 Session è la più recente action cam della famosa casa produttrice. Il piccolo cubetto che promette prestazioni degne delle controparti full size è stato messo alla prova da iFixt, per capire quale siano le possibilità di riparazione offerte da un sistema così compatto.

Il giudizio finale della prova di iFixit è decisamente drastico: 1 su 10. Infatti nello smontaggio eseguito passo dopo passo è stato praticamente impossibile accedere alla componentistica interna senza rovinare irrimediabilmente il corpo in plastica.

L’unica parte facilmente sostituibile risulta essere il vetro frontale a protezione dell’obiettivo, che viene infatti venduto anche in kit di ricambio. Tuttavia in caso di problemi con il sensore o anche nell’eventualità di dover sostituire la batteria, incollata al telaio e saldata sulla scheda, non è possibile effettuare un’operazione fai da te.

LEGGI ANCHE: HERO4 Session: arriva la GoPro più piccola di sempre

Ovviamente questa progettazione poco flessibile è stata necessaria per racchiudere le componenti di una GoPro vera e propria, senza troppe rinunce a funzioni e qualità, in uno spazio estremamente compatto. Chi avrà intenzione di acquistare una HERO4 Session, dovrà quindi tenere a mente che in caso di guasto serio l’unica opzione sarà la sostituzione del prodotto.

Via: Tech Crunch
  • Donsinout

    Don’t fall for a trap! Buy yourself original cube i-e Polaroid Cube at $99 only