microclimate_chair_greg_lynn_nike_the_nature_of_motion_sq.0.0

La sedia Nike che ti scalda i muscoli (video)

Lorenzo Mortai -

Nike, probabilmente assieme a Coca-Cola il marchio più conosciuto al mondo, ha dato vita adesso ad un altro interessante attrezzo per il fitness. Si tratta di una tecnologica sedia, in cui gli atleti possono appoggiarsi, e poi possono veder accadere la magia.

Grazie a circa 70 celle di Peltier, la sedia di Nike è in grado di riscaldare o mantenere freddi i muscoli del corpo in ogni zona desiderata, anche in alcune piuttosto che altre (pensate alle gambe di un calciatore mentre sta riposando). Secondo il team che l’ha realizzata, insieme all’architetto Greg Lynn, lo scopo ultimo sarebbe preparare ancor meglio gli sportivi.

LEGGI ANCHE: Move It, la Palestra in casa vostra

E cioè evitargli molti dei riscaldamenti “fisici” che effettuano prima delle gare, o quando ad esempio sono in panchina. Basterà una semplice seduta sulla rivoluzionaria sedia, ed i muscoli designati del corpo saranno “sciolti” a sufficienza per poter correre, saltare e fare tutto ciò che è necessario per vincere. Speriamo almeno che la sedia sia scomoda, sennò non vorranno più alzarsi!

Fonte: The Verge