Il nuovo Segway lo potete comandare con uno smartphone, come un drone (foto)

Cosimo Alfredo Pina
Cosimo Alfredo Pina
Il nuovo Segway lo potete comandare con uno smartphone, come un drone (foto)

Da Segway, che vi ricordiamo è passata da tempo sotto Ninebot a sua volta finanziata da Xiaomi, arriva il primo scooter/hoverboard "drone". Di fondo è un Segway, di quelli più compatti, sul quale potete salire per spostarsi in posizione eretta e capaci di bilanciare automaticamente i movimenti.

La vera peculiarità è il fatto che potete connetterlo ad uno smartphone, tramite la relativa app, sia per controllare velocità e dati sulla performance (insomma un cruscotto remoto), illuminazione e sistema di allarme, ma anche per comandarlo anche con nessuno sopra; un drone/rover terrestre a due ruote.

LEGGI ANCHE: Intel al CES 2016, tra i droni di Yuneec e l’hoverboard-robot di Segway / Xiaomi

L'autonomia dichiarata è di 22,5 km, mentre la velocità massima è di 16 km/h. Questa viene presentata come la naturale evoluzione ("tutto è meglio con il Bluetooth") del Segway, tra l'altro decisamente ispirata alla linea Ninebot che però non è detto che arrivi anche in Italia. Per ora la commercializzazione è prevista negli Stati Uniti, dove arriverà dal prossimo 29 giugno ad un prezzo di lancio di 1.000$.

Fonte: Venture Beat