segway ninebot

Segway ingloberà Ninebot e creerà misteriosi robot

Cosimo Alfredo Pina

Alla parola Segway vengono immediatamente abbinati i bizzrri mezzi di trasporto a due ruote, spesso protagonisti di video con rovinose cadute. L’omonima azienda non è mai propriamente decollata ma non per questo il marchio è destinato a sparire, anzi.

Ad aprile l’azienda americana veniva acquisita da Ninebot, azienda cinese specializzata in trasporti personali, tra cui un hoverboard realizzato in collaborazione con Xiaomi, ma adesso le cose potrebbero invertirsi.

La recente ristrutturazione annunciata dall’azienda stessa prevederà la trasformazione di Ninebot in un marchio sotto Segway, che comunque non rinuncerà a questo aspetto continuando ad occuparsi di trasporti con la divisione Segway Personal Transportation.

LEGGI ANCHE:  Ninebot Mini: il piccolo Segway di Xiaomi che vi trasporta per 22 km

Non solo, di fianco ai mezzi di trasporto elettrici a misura d’uomo, Segway si occuperà di robotica con Segway Robotics che “creerà concept futuristici integrando tecnologie già disponibili”.

I piani dell’azienda per il futuro rimangono ancora piuttosto misteriosi, ma sufficientemente chiari agli investitori, tra cui anche Intel, che nell’ultimo giro di finanziamento hanno permesso a Segway di raggiungere la valutazione di un miliardo di dollari.

Via: Venture BeatsFonte: Business Wire