Odiate i selfie stick? Aspettate di vedere il selfie drone (video)

Lorenzo Delli

Siete maniaci dei selfie nonostante mezzo mondo li odi e nonostante siano banditi persino da Disneyland, ma pensate che i selfie stick siano troppo “mainstream“? Allora potreste seriamente prendere in considerazione FotoKite Phi, il selfie drone!

La società FotoKite ha lanciato proprio in questi giorni una campagna su IndieGogo per finanziare il proprio progetto denominato Phi, un vero e proprio supporto volante per fotocamera che permette di scattare foto da una prospettiva appunto aerea.

LEGGI ANCHE: Samsung sarebbe al lavoro su un drone per scattare selfie!

Non si tratta di un classico drone ingombrante e con un eventuale controller: Phi è riposto in un pratico cilindro di plastica delle dimensioni di un thermos, e una volta rimosso dal suo contenitore spalancherà le quattro eliche che lo sosterranno in volo (per circa 15 minuti) e rimarrà legato saldo al vostro polso grazie ad un cavo. Con l’utilizzo di un pulsante e con la rotazione della vostra mano potrete poi controllarlo con facilità.

Di fatto però senza una GoPro o una action cam simile, Phi è di fatto inutile, visto che non ha nessun tipo di fotocamera integrata. Questa soluzione è servita ai ragazzi di FotoKite a mantenere bassi i prezzi: si partiva, su IndieGogo, dai 249$ e 259$ ma, pensate un po’, queste due versioni sono già sold-out! Per maggiori informazioni non vi rimane che dare un’occhiata alla pagina del progetto su IndieGogo del selfie drone e al filmato che trovate qui di seguito.

Fonte: The Verge