Fotokite GIF - 1

Odiate i selfie stick? Aspettate di vedere il selfie drone (video)

Lorenzo Delli

Siete maniaci dei selfie nonostante mezzo mondo li odi e nonostante siano banditi persino da Disneyland, ma pensate che i selfie stick siano troppo “mainstream“? Allora potreste seriamente prendere in considerazione FotoKite Phi, il selfie drone!

La società FotoKite ha lanciato proprio in questi giorni una campagna su IndieGogo per finanziare il proprio progetto denominato Phi, un vero e proprio supporto volante per fotocamera che permette di scattare foto da una prospettiva appunto aerea.

LEGGI ANCHE: Samsung sarebbe al lavoro su un drone per scattare selfie!

Non si tratta di un classico drone ingombrante e con un eventuale controller: Phi è riposto in un pratico cilindro di plastica delle dimensioni di un thermos, e una volta rimosso dal suo contenitore spalancherà le quattro eliche che lo sosterranno in volo (per circa 15 minuti) e rimarrà legato saldo al vostro polso grazie ad un cavo. Con l’utilizzo di un pulsante e con la rotazione della vostra mano potrete poi controllarlo con facilità.

Di fatto però senza una GoPro o una action cam simile, Phi è di fatto inutile, visto che non ha nessun tipo di fotocamera integrata. Questa soluzione è servita ai ragazzi di FotoKite a mantenere bassi i prezzi: si partiva, su IndieGogo, dai 249$ e 259$ ma, pensate un po’, queste due versioni sono già sold-out! Per maggiori informazioni non vi rimane che dare un’occhiata alla pagina del progetto su IndieGogo del selfie drone e al filmato che trovate qui di seguito.

Fonte: The Verge
  • ELIA

    250 euro per un pezzo di plastica con 4 mini motori elettrici? L’ idea è buona ma il modo con cui è stata realizzara fa pena

    • Andrea Arvati

      realizzalo a tuo modo, il mondo è aperto a tutti, impegnati invece di star li a criticare sempre il lavoro degli altri….,

      • TheAlabek

        MIca devi per forza fare una cosa tu per dargli un valore eh

      • ELIA

        Ho detto solo che non vale assolutamente quello che costa

        • Siamo in due; l’idea è carina, ma a mio parere 250 $ sono in po’ tanti… con questo non sto dicendo che sia tutto da buttare o che la cosa non meriti la mia attenzione, ma qualcosina in più forse si poteva fare…
          Non essendoci né un vero e proprio controller né una fotocamera integrata, credo che ALMENO 60 dollari in meno sarebbero stati una giusta cifra.

          • Crescy14

            e quello è il prezzo early bird… il prezzo finale dicono sia 500€ , sono pazzi

      • L0RE15

        scusa ma il lavoro degli altri necessita sempre e solo si complimenti?! criticare e’ diventato vietato per legge?! ma l’apertura mentale dove e’ finita?! ormai sul web regna un buonismo da bambini viziati che meta’ basta! accettate le critiche si chi la pensa diversamente ed esprime la sua opinione (contraria alla vostra) senza offendere nessuno…si chiama confronto costruttivo!

  • Droidosauro

    C’era un progetto simile che grazie ad un sensore da tenere in tasca ti seguiva e ti filmava, senza necessità di un inguardabile guinzaglio

  • Gangster

    Odio i selfie….