Sennheiser presenta una nuova linea di cuffie monitor dedicate ai professionisti (foto)

Vincenzo Ronca

Sennheiser ha da poco presentato la sua nuova linea di cuffie monitor dedicate, principalmente, ai produttori di contenuti professionali, indicate anche in mobilità. La nuova serie si chiama Sennheiser 300 Pro ed è composta da 5 prodotti che si adattano a varie esigenze.

Il comune denominatore di questi nuovi prodotti di Sennheiser è la presenza della “zona comfort“, denominata in questo modo dall’azienda stessa, la quale consiste in una cavità presente nell’archetto dedicata all’alloggiamento delle stanghette per gli occhiali e di una interruzione presente nell’imbottitura dell’archetto per ridurre la pressione sul cranio soprattutto durante i periodi di uso prolungato. Inoltre, i cavi per il jack e per il microfono sono removibili e l’asticella del microfono è flessibile.

LEGGI ANCHE: Sennheiser PXC 550, la recensione

Su alcun dei prodotti della nuova serie 300 Pro è integrata anche la funzionalità proprietaria ActiveGard, la quale protegge l’udito da eventuali ed improvvisi suoni ad alto volume. Le cuffie, osservabili nelle immagini in galleria, presenti nella nuova gamma presentata da Sennheiser sono:

  • HD 300 Pro
  • HD 300 Protect, identiche alle prime con ActiveGard integrato
  • HMD 300 Pro che integrano ActiveGard, compensazione del rumore ed il microfono con asticella flessibile
  • HMD 300-XQ-2, uguali alle precedenti ma con un connettore jack XL-3 removibile
  • HMD 301 Pro, le quali corrispondono alle HMD 300 Pro ma con una sola cuffia

I nuovi prodotti di Sennheiser saranno disponibili a partire da agosto 2018 e, sebbene l’azienda non abbia ancora comunicato i prezzi di lancio, presupponiamo che essi possano rientrare nel range di prezzi tra i 99$ e 149$. Torneremo ad aggiornarvi su questo aspetto appena avremo comunicazioni ufficiali da parte di Sennheiser.

Via: The VergeFonte: Sennheiser