sensor-1 metasensor

Questo piccolo antifurto Bluetooth promette sicurezza smart per i vostri valori (video)

Cosimo Alfredo Pina

Piccolo, semplice da usare e smart. Queste sono le tre caratteristiche fondamentali di Sensor-1 un antifurto che promette di mettere al sicuro i vostri oggetti di valore con un sistema di allarme Bluetooth.

Andando un po’ più nello specifico, Sensor-1 è un piccolo esagono dalle dimensioni paragonabili a quelle di una moneta che integra al suo interno accelerometri e giroscopi per notificare, via Bluetooth, ad uno smartphone se l’oggetto su cui viene fissato (tramite un adesivo) viene spostato.

A completare le feature anche resistenza agli elementi (IP67), oltre che luci LED e sirena da far accendere e suonare con un comando impartito dalla relativa app per iOS ed Android (quest’ultima ancora in fase di sviluppo).

LEGGI ANCHE: L’antifurto universale per smartphone, PC, borse e tutto quello che vi viene in mente

Sensor-1 è stato progettato dalla startup MetaSensor che ha lanciato la sua idea su Indiegogo dove spera di raggiungere l’obiettivo di 10.000$; con ancora più di un mese al scadenza della campagna il piccolo gadget ha già raccolto 7.000$.

Un risultato tutto sommato notevole considerato il prezzo relativamente alto, ma comunque in linea con le funzioni offerte, di 79$ per i pre-ordine di uno di questi antifurto smart, le cui spedizioni, se tutto andrà bene, partiranno il prossimo ottobre 2016.

Via: The Next Web
  • Vaulenst

    Via bluetooth? Significa che deve comunque essere nel raggio di una dozzina di metri…a quel punto me lo guardo da solo l’oggetto. Anche la sirena: se sono a 10 metri ci penso io a urlare: “giu’ le mani!”
    Per quella cifra mi aspetto che la segnalazione la faccia su internet tramite una connessione dati e magari che integri un gps per comunicare anche la posizione…

    • RiccardoC

      è quello che ho pensato subito io… oltre al fatto che sul telefono in genere il BT ce lo ho disattivato