Sevenhugs Smart Remote : l’ultimo telecomando di cui avrete bisogno (video)

Leonardo Banchi

All’interno delle nostre case trovano posto sempre più dispositivi, più o meno smart: pensate ad esempio al vostro salotto, dove è probabile che si trovino una televisione, uno stereo, un impianto di illuminazione e, magari, perfino un termostato intelligente: tutto estremamente affascinante, fino a quando non ci si scontra con il problema di dover controllare tutti questi dispositivi.

Ognuno di essi porta infatti con sé un proprio telecomando, o nel migliore dei casi un’applicazione con la quale controllarlo. Se non volete essere costretti ogni volta a cercare il telecomando giusto per accendere la luce, però, la vostra risposta è su Kickstarter: si tratta del telecomando universale Sevenhugs Smart Remote.

LEGGI ANCHE: La sveglia Bonjour migliora le vostre giornate

Questo telecomando universale non è come quelli che le televisioni ci hanno abituato a conoscere, ovvero oggetti con molti pulsanti capaci di adattarsi più o meno a tutte le esigenze. Lo Smart Remote è infatti un telecomando che ospita un elegante schermo, sul quale verranno mostrati comandi, pulsanti e funzioni necessarie semplicemente puntandolo verso il dispositivo che si vuole controllare.

Smart Remote funziona attraverso tre speciali sensori, da posizionare nella stanza interessata, grazie ai quali il dispositivo riuscirà a capire la direzione che state puntando. In questo modo, esso potrà mostrare sul display i canali disponibili e i controlli per il volume se lo orientate verso il televisore, le gradazioni di colore quando orientato verso una lampada Philips Hue o la temperatura da impostare se orientato verso il termostato. Non vi basta? Smart Remote supporta anche servizi esterni, per cui potrete ordinare un servizio Uber orientandolo verso la porta, o visualizzare le previsioni del tempo puntandolo alla finestra.

Lo Smart Remote di Sevenhugs ha già ampiamente superato il proprio obiettivo iniziale di 50.000 $ (al momento la cifra raccolta si aggira intorno agli 826.000 $), ma se volete far sparire da casa vostra tutti i telecomandi avete ancora 13 giorni per assicurarvene un esemplare al prezzo di partenza di 179 $.

Fonte: Kickstarter