f-DS414j_left-45

Sinology presenta il server NAS DiskStation DS414j

Lorenzo Fantoni

Synology ha presentato oggi DiskStation DS414j, un server NAS a 4-bay  progettato per piccoli uffici e utenti domestici per gestire, proteggere e condividere i dati efficacemente.

LEGGI ANCHE: Sony presenta VPL-HW40ES, proiettore 3D dal prezzo contenuto

“Synology è attento a offrire soluzioni storage robuste e convenienti sia a utenti business sia domestici. DS414j è senza dubbio il risultato di tale impegno. Il primo modello della serie j, caratterizzato da una CPU dual core e SuperSpeed USB, DS414j pone davvero le basi per una nuova era dei NAS budget-friendly”, ha detto Nicole Lin, product manager di Synology Inc.

Alimentato da una CPU dual-core da 1.2GHz, DS414j offre una velocità di lettura media pari a 112 MB/s, e 80 MB/s in scrittura in ambiente Windows. L’unità a virgola mobile integrata migliora ulteriormente la capacità complessiva della CPU principale ed è particolarmente vantaggiosa per accelerare l’elaborazione delle miniature.

DS414j consuma circa 36,7 watt a pieno regime e 8,5 watt in sospensione HDD. Inoltre, i sistemi di raffreddamento intelligente e riduzione del rumore, lo rendono molto silenzioso.

Con DS414j viene fornito anche un sistema operativo, DiskStation Manager (DSM) 5.0, che include una serie di applicazioni volte a migliorare l’efficienza produttiva e la facilità di configurazione.