Skarp: il rasoio del futuro è già qui, ed è laser! (video)

Cosimo Alfredo Pina -

Bramate una spada laser degna dei migliori combattimenti di Star Wars? Forse dovrete continuare a sognare, ma intanto potete accontentarvi di Skarp, un rasoio laser per la “rasatura del 21° secolo”.

Sbarcato su Kickstarter pochi giorni fa, dove ha già raccolto più di 360.000$ superando abbondantemente l’obiettivo, questo rasoio laser promette di rivoluzionare la depilazione, rendendola più facile, sicura ed ecologica.

skarp rasoio laser

Skarp, che in svedese significa affilato, ricorda un classico rasoio usa e getta con cui però condivide ben poco, al di là della funzione; infatti la sua “lama” è una piccola fessura da cui esce una luce laser.

LEGGI ANCHE: La giacca da viaggio più apprezzata su Kickstarter

La lunghezza d’onda (“colore della luce”) del laser è stata accuratamente studiata per interagire fortemente con un cromoforo (molecola in grado di assorbire luce) presente in tutti i peli, indipendentemente da sesso, colore o età. Così quando il rasoio viene avvicinato alla pelle brucerà soltanto i peli, lasciando intatta la pelle.

La startup Skarp Technologies promette di rendere realtà questa tecnologia già a marzo 2016, ma solo per coloro che parteciperanno alla campagna di Kickstarter dove il rasoio laser è pre-ordinabile a prezzi tra i 159 e i 189$.