skarp rasoio laser

Skarp: il rasoio del futuro è già qui, ed è laser! (video)

Cosimo Alfredo Pina -

Bramate una spada laser degna dei migliori combattimenti di Star Wars? Forse dovrete continuare a sognare, ma intanto potete accontentarvi di Skarp, un rasoio laser per la “rasatura del 21° secolo”.

Sbarcato su Kickstarter pochi giorni fa, dove ha già raccolto più di 360.000$ superando abbondantemente l’obiettivo, questo rasoio laser promette di rivoluzionare la depilazione, rendendola più facile, sicura ed ecologica.

skarp rasoio laser

Skarp, che in svedese significa affilato, ricorda un classico rasoio usa e getta con cui però condivide ben poco, al di là della funzione; infatti la sua “lama” è una piccola fessura da cui esce una luce laser.

LEGGI ANCHE: La giacca da viaggio più apprezzata su Kickstarter

La lunghezza d’onda (“colore della luce”) del laser è stata accuratamente studiata per interagire fortemente con un cromoforo (molecola in grado di assorbire luce) presente in tutti i peli, indipendentemente da sesso, colore o età. Così quando il rasoio viene avvicinato alla pelle brucerà soltanto i peli, lasciando intatta la pelle.

La startup Skarp Technologies promette di rendere realtà questa tecnologia già a marzo 2016, ma solo per coloro che parteciperanno alla campagna di Kickstarter dove il rasoio laser è pre-ordinabile a prezzi tra i 159 e i 189$.


  • Psyco98

    Mah, considerando che il 18esimo è abbastanza vicino…

  • Daniele Bagaglini

    Se ti scappa il rasoio altro che taglietti. Rischi di restare decollato, direttamente!

  • Marco

    Con 160 Dollari su ebay acquisto lamette per 10 anni.

    • Simone Biagini

      Io ad esempio mi taglio sistematicamente anche con i rasoi a 25 lame facendo la barba dopo la doccia con j schiuma specifica per barbe dure. E poi mi scappa la follicolite a meno di usare pomata antibiotica..
      A volte sanguino anche usando il rasoio elettrico braun, mentre con i philips mi strappo un sacco di peli.
      Per me sarebbe una manna.. Volo sulla pagina del progetto!

      • caffeine666

        oppure potresti usare i rasoi double edge, e iniziare a farti la barba con prodotti seri, invece di quelllo schifo di schiume 😉
        pennello, sapone, prebarba,

        follicoliti estremamente ridotte oo nuille, irritazioni ridottissime.
        o potresti passare a shavette e mano libera 😉

        su ilrasoio.com puoi farti una cultura in merito a tutto ciò che riguarda il radersi, e trovare la soluzione ai tuoi problemi, senza bisogno di laser.

        • Simone Biagini

          Ah guarda nel corso degli ultimi 20anni le ho provate tutte.. Prodotti pre-rasatura, saponi, teli caldi rasoi a una due quattro lame, rasoi con lama intercambiabile, ho privato a fare la barba la mattina, la mattina dopo la doccia.. Tutto.
          Stesso risultato.. Tanto vale che usi la cosa più comoda.. Solo per questo vado di schiuma..rassegnazione :p

          • Prometheus

            ma perché ti devi per forza fare la barba? non puoi tenerla a media lunghezza? tra l’altro rasarsi così tanto rovina la pelle. la barba è uno strato protettivo per la faccia, se hai tutti questi problemi è evidente che la tua barba ti serve e ti è venuta su così fitta come dici perché è un adattamento al fatto che hai la pelle sensibile. poi i gusti sono gusti ma rompersi le balle così per la barba mi sembra eccessivo XD

          • Simone Biagini

            Vallo a raccontare a moglie e figlia :p
            Già facendola una volta alla settimana non sono visto di buon occhio :p

          • Prometheus

            fai gli occhi dolci a tua moglie e digli: «ma amore mi fa male!» Io per esempio ho ottenuto da tempo il diritto di farmela tipo una volta al mese e solo quando la mia ragazza mi fa notare che nn mi si vede più la faccia XD di figli ancora non ne ho però posso consigliarti di mandarle messaggi subliminali che le facciano associare l’uomo barbuto a babbo natale o qualcos’altro di rassicurante XD

          • Prometheus

            fai gli occhi dolci a tua moglie e dille: «ma amore mi fa male!» Io per esempio ho ottenuto da tempo il diritto di farmela tipo una volta al mese e solo quando la mia ragazza mi fa notare che nn mi si vede più la faccia XD di figli ancora non ne ho però posso consigliarti di mandarle messaggi subliminali che le facciano associare l’uomo barbuto a babbo natale o qualcos’altro di rassicurante XD