SKEYE Nano 2 è il camera drone più piccolo del mondo, ma ha potenza da vendere (video)

Vezio Ceniccola

Si chiama SKEYE Nano 2 FPV, sta comodamente su un palmo di mano, ma quando si alza in cielo è capace di sorprendere. Che cos’è? Un drone naturalmente!

Anzi, non uno qualunque. Stiamo parlando del più piccolo drone al mondo capace di registrare video e scattare foto, ma se ancora non riuscite a farvi un’idea precisa, ecco le specifiche tecniche: il Nano 2 ha dimensioni di 4 x 4 x 2,2 cm, pesa appena 17 grammi ed ha una videocamera da 2 MP che registra video a risoluzione HD (1280 x 720).

LEGGI ANCHE: Guardate cos’è capace di fare un elicottero radiocomandato

Il piccolo drone si può controllare tramite il controller incluso nella confezione di vendita o anche con il proprio smartphone via WiFi. Ha un sistema di stabilizzazione molto preciso che, grazie al giroscopio e al controllo a 6 assi, gli permette di fare anche alcune acrobazie. Inoltre, essendo dotato di una videocamera, è possibile comandarlo anche in FPV, per dimostrare a tutti di essere dei veri PRO.

SKEYE Nano 2 FPV è disponibile in sconto al prezzo di 99$ con spedizioni in tutto il mondo, e potrebbe essere un buon regalo di natale per i vostri figli, amici, parenti voi stessi. Se volete saperne di più, potete consultare la pagina dedicata a questo indirizzo.

Via: The Next Web