sky esport campionati videogiochi

Sky si ispira a Twitch e porta gli eSport nella programmazione britannica

Cosimo Alfredo Pina

Se c’è una cosa che piattaforme come YouTube GamingTwitch ci hanno insegnato è che c’è un enorme platea di spettatori interessati a vedere giocatori più o meno abili affrontare videogiochi di ogni tipo. Anche Sky sembra aver capito le potenzialità del mercato relativamente nuovo degli eSport.

L’emittente satellitare trasmetterà infatti i momenti salienti della ESL Intel Masters World Championship, che si è tenuta negli scorsi giorni a Katowice in Polonia, ed in particolare delle competizioni di Counter-Strike: Global Offensive, League of Legends e Starcraft II.

LEGGI ANCHE: Questa estensione per Chrome vi permetterà di realizzare velocemente clip da Twitch

Si tratta di un primato per la TV satellitare che purtroppo riguarda solo il Regno Unito, dove il tutto andrà in onda tra poche ore (alle 22 GMT) sul canale Sky Sport 2. Siamo certi che anche in Italia sarebbero in molti a voler vedere un palinsesto sportivo un po’ più vario e moderno e non da escludere che, se la trasmissione avrà successo, Sky porterà gli sport elettronici anche nell’offerta italiana.

Via: Engadget
  • Franco Giaccari

    Volete diventare dei Pro Gamers! Venite a giocare su Thumblecrash la prima piattaforma italiana dedicata agli eSports (https://thumblecrash.com/it)