Skyroam: l’hotspot portatile per dati illimitati all’estero arriva in Italia

Cosimo Alfredo Pina -

Si chiama Skyroam e fa il suo debutto anche in Europa, Italia inclusa. Si tratta di un piccolo router portatile, basato su connettività 4G, come ne esistono già da tempo ma la sua caratteristica più interessante è il fatto che permette di collegarsi in più di 100 nazioni senza particolari limiti.

Lo potete usare via  Wi-Fi con fino a 5 dispositivi, come ad esempio smartphone o tablet, e la connessione è garantita con un sistema di SIM virtuale in “Europa, America del Nord e del Sud, Asia, Africa e Australia”. Il dispositivo vero e proprio, già acquistabile qui da noi, costa circa 120€ mentre il sistema del piano dati illimitati prevede una quota di 8$ per un “pass giornaliero”.

LEGGI ANCHE: Come KnowRoaming ha supportato il nostro MWC

Tutto sommato niente male, soprattutto per le connessioni occasionali quando siamo all’estero, ma c’è da considerare che per quanto illimitato, dopo 500 MB di consumi la rete passa a velocità 2,5G. Se pensate che faccia al caso vostro vi rimandiamo al sito ufficiale o su Amazon.it, dove è in vendita il modem/router portatile.

Fonte: Skyroam
  • Tiwi

    8 dollari al giorno, per un piano illimitato, non mi sembrano tanti..per chi viaggia sarà molto utile

  • Ugo

    beh, insomma…
    dipende dove.
    se stai in europa e nord america 240 dollari al mese non sono pochi.

    poi resta un dubbio: piano dati illimitati con sim virutale?
    uhm…
    come siamo messi a sicurezza? mica che le mie connessioni se ne vanno in giro con vpn su server non ben identificati vero?…

  • Luca Bargigia

    8 dollari al giorno per un piano illimitato, che dopo 500mb/giorno passa in 2g.. La soluzione mi tentava,cara come il fuoco, ma essendo web designer e girando il mondo sembrava comunque valida.. Ma con questa limitazione perde completamente di significato..

    • L0RE15

      se è davvero come dici tu, l’articolo è mancante della parte più importante, qiondi totalmente fuorviante…

      • Luca Bargigia

        Sul sito skyroam parlano ovunque di piano dati illimitato, fanno riferimento a questo “piccolo dettaglio” solo nella sezione Faq

        • L0RE15

          nulla di nuovo: è purtroppo un classico trovare clausole nascoste e scritte in piccolo col potere di modificare la natura di ció che viene scritto a caratteri cubitali per invogliare la gente…

    • Cosimo Alfredo Pina

      Sì, l’abbiamo specificato meglio nell’articolo.

  • Ma è possibile anche solamente affitare gratuitamente il router, e il prezzo in quel caso è di 9,95 dollari anziché 8. Non mi sembra malissimo, soprattutto se si viaggia in compagnia..

  • Pol Pastrello

    Vi prendete uno smartphone dual SIM che casomai gli fate fare da hotspot e appena arrivati nella nazione di destinazione acquistate una SIM. Con qualcosina in più di 8$ avrete una SIM che funziona per almeno un mese. Questo aggeggio sarà comodo ma è tutt’altro che economico. Quando si va in un altro paese si acquista una SIM di quel paese ed il gioco e fatto!