Skyroam: l’hotspot portatile per dati illimitati all’estero arriva in Italia

Cosimo Alfredo Pina -

Si chiama Skyroam e fa il suo debutto anche in Europa, Italia inclusa. Si tratta di un piccolo router portatile, basato su connettività 4G, come ne esistono già da tempo ma la sua caratteristica più interessante è il fatto che permette di collegarsi in più di 100 nazioni senza particolari limiti.

Lo potete usare via  Wi-Fi con fino a 5 dispositivi, come ad esempio smartphone o tablet, e la connessione è garantita con un sistema di SIM virtuale in “Europa, America del Nord e del Sud, Asia, Africa e Australia”. Il dispositivo vero e proprio, già acquistabile qui da noi, costa circa 120€ mentre il sistema del piano dati illimitati prevede una quota di 8$ per un “pass giornaliero”.

LEGGI ANCHE: Come KnowRoaming ha supportato il nostro MWC

Tutto sommato niente male, soprattutto per le connessioni occasionali quando siamo all’estero, ma c’è da considerare che per quanto illimitato, dopo 500 MB di consumi la rete passa a velocità 2,5G. Se pensate che faccia al caso vostro vi rimandiamo al sito ufficiale o su Amazon.it, dove è in vendita il modem/router portatile.

Fonte: Skyroam