1460729223_ikea-sladda-2

Sladda, la prima bicicletta made in IKEA

Lorenzo Mortai

E se IKEA si mettesse a realizzare una bicicletta? Troppo tardi, è già accaduto. Presentata da poco, ed in vendita ufficialmente da Agosto, Sladda è la prima bicicletta interamente realizzata dai tecnici della catena scandinava. Unisex, con corpo in alluminio, manubrio regolabile, cambio nascosto all’interno del mozzo, e personalizzabile in ogni dettaglio.

LEGGI ANCHE: Electrified S: la bicicletta che va su internet

Dal colore al cestello, dalle ruote (in due differenti dimensioni) agli accessori, tutto in questa bicicletta si può cambiare, e sembra che IKEA l’abbia pensata appositamente per chi non ne abbia mai comprata una. Facilissima da manutenere, cinghia in gomma al posto della classica catena (garantita 15mila kilometri, stando alle stime dell’azienda).

Insomma, un prodotto notevole, almeno su carta; i prezzi? A partire da 699 euro, 200 euro di sconto  per chi possiede una carta IKEA Family. Comprereste mai una bicicletta del genere, o vi affidereste ancora a marche e negozi specializzati nel settore?

Fonte: Dailybest
  • Mario I/O

    Prezzo troppo elevato. Se affidarsi ad un colosso e montarsela da sé non serve a ridurne il prezzo, tanto vale fare un salto da Decathlon.

  • shaq_ilFoxXx

    Carissima, si trova di meglio da aziende serie e specializzate

  • Simone Nicoletti

    Dal vivo è meglio di come viene descritta. Ci sono diverse accortezze che ne giustificano a mio parere, il prezzo. A 499 difficilmente si trovano contenuti come cambio nel mozzo posteriore e cinghia di trasmissione. Forse è un po’ pesante… Quello si.