smart bedding

Smart Bedding il letto che rimane sempre rifatto (video)

Leonardo Banchi -

Ormai la moda “smart” ha contagiato ogni aspetto della nostra vita: dopo smartphone, smart tv, auto smart e perfino mobili smart, ecco la volta del letto smart: un giaciglio che, per quanto il vostro sonno possa essere agitato, rimarrà sempre in ordine.

LEGGI ANCHE: Consigli per un materasso pulito

Il principio alla base dell’idea non smuove comunque più tecnologia del necessario: ci si basa sul fatto che il motivo principale per cui le lenzuola tendono disallinearsi dal piumino sia la differenza di dimensione fra i due, che vi costringe a bloccarle sotto il materasso per renderle presentabili, e a combattere nel sonno per liberarle. Questa battaglia notturna, ovviamente, porta ai disastrosi risultati che tutti conosciamo.

Ecco perché i creatori di Smart Bedding hanno superato questa situazione con dei bottoni: utilizzando lenzuola della stessa dimensione dei piumini, e fissando queste due parti con dei bottoni a scatto dovreste riuscire a non avere più problemi di disordine, poiché il letto rimarrà al proprio posto, permettendovi comunque ampia libertà di movimento.

Il prezzo di un sonno tranquillo? A meno che non vogliate cimentarvi con forbici, ago e filo, potrete acquistare un set completo (copri-piumino, lenzuolo, copri-materasso e federe) per circa 150€.

smart bedding 2

VIA: Gizmodo